header girato

ASTI CORRE IL SUO PALIO

Posted by Collegio Dei Rettori on Giovedì 10 settembre 2015

Sabato 5 dicembre sarà festa della vittoria del rione San Paolo

Sarà l'ultimo atto di questo Palio 2015  quello che verrà consumato sabato sera al ristorante Salera di Asti con la cena della vittoria del rione San Paolo vincitore della corsa. 
Il rione che mancava la vittoria dal 1993 intende organizzare una serata memorabile con musiche,  filmati e intrattenimenti che ruoteranno attorno al protagonista indiscusso della vittoria: il cavallo.  Questo senza dimenticare il fantino vincitore, Walter Pusceddu, che sarà l'ospite d'onore della serata.

 

 

Verri rilascia la prima intervista da "Presidente del Collegio" alla testata giornalistica IL CANAPO

Verri: "Consiglio organo propositivo per le riformverrie in Consiglio del Palio"

"Pochi progetti da portare a termine e soprattutto una attenzione propositiva verso le riforme da mettere in campo nel Consiglio del Palio".

Questo, in poche parole, il programma di PierPaolo Verri, che il rettore di Nizza, da ieri presidente del Collegio dei Rettori, intende mettere in campo nel suo anno di mandato.
"Devo prima di tutto ringraziare i miei colleghi che mi hanno scelto in questo ruolo - ha affermato Verri - prima della votazione, avevo affermato che il tempo a mia disposizione per svolgere questo incarico sarebbe stato poco, e quindi, nel caso fossi stato eletto, avrei chiesto la collaborazione di tutti. Mi è stato detto che ero comunque la persona giusta per ricoprire questa carica, e quindi sono stato confortato dal fatto che tutti i rettori presenti si sono offerti di aiutarmi in questo compito".

Leggi tutto: Verri rilascia la prima intervista da "Presidente del Collegio" alla testata giornalistica IL CANAPO

Pier Paolo Verri è il nuovo presidente del Collegio dei Rettori

Pier Paolo Verri, Rettore del Comune di Nizza Monferrato, è il nuovo presidente del Collegio dei Rettori. Verri aveva già in passato svolto il ruolo di vice presidente all'interno del Collegio.

Questo è stato il risultato delle elezioni che si sono tenute ieri, durante la prima sessione del Collegio dei Rettori a cui hanno partecipato anche i nuovi eletti dei comitati.

Ad affiancarlo, con la carica di vice presidente, sono stati eletti: Nicoletta Sozio Rettrice del Rione Santa Caterina, Roberto Boero rettore del Borgo Viatosto e Marco Scassa Rettore del Borgo Don Bosco. Le Commissione sono così formate

Leggi tutto: Pier Paolo Verri è il nuovo presidente del Collegio dei Rettori

IL Collegio dei Rettori analizza l'annata 2015

Il Collegio dei Rettori che si è riunito mercoledì sera in Comune ha avuto come obiettivo quello di capire come fronteggiare la situazione comunicazione della Festa. Il Palio è stato, come già accaduto in passato, oggetto di attacchi mediatici e varie strumentalizzazioni.
"Abbiamo fatto una disamina di quanto successo nell'edizione 2015 - afferma Marco Gonella, ormai all'ultima sessione da Presidente del Collegio - con noi c'era anche l'Assessore al Palio Massimo Cotto, il Capitano del Palio e Andrea Brignolo, veterinario di pista del Palio".
Sono emersi nella discussione alcuni fronti su cui lavorare. "Per quanto riguarda la comunicazione - continua Gonella - si deve e si può fare di più. In accordo con il Comune bisogna lavorare su un ufficio stampa dedicato alla Festa che sappia ribattere con i giusti argomenti a quanto viene scritto sul Palio".

Leggi tutto: IL Collegio dei Rettori analizza l'annata 2015

SAN PAOLO VINCE IL PALIO 2015

San Paolo vince il Palio di Asti 2015 con il fantino Valter Pusceddu e il cavallo Salvatore, dopo una finale dominata per tutti e tre i giri. Al rione oro e rosso i complimenti da parte del Collegio dei Rettori.

 La classifica finale:

1° San Paolo - IL PALIO

2° Santa Maria Nuova - LA BORSA

3° Nizza - GLI SPERONI

4° Cattedrale - IL GALLO

5° San Lazzaro - LA COCCARDA

6° San Damiano

7° Canelli - L'ACCIUGA

Tanaro Trincere Torrazzo n.c.

San Secondo n.c.

Ecco i 21 fantini che correranno il Palio

20150919 120316Si è completata la cerimonia di segnatura dei fantini che domani, 20 settembre correrano il Palio di Asti. Ecco l'iscrizione all'albo pretorio del Comune.



 

 

 

 

Leggi tutto: Ecco i 21 fantini che correranno il Palio

San Lazzaro vince il Palio degli Sbandieratori

Asti Paliotto San LazzaroE' San Lazzaro a vincere il Palio degli Sbandieratori 2015, opera di Antonio Giuntoli. Il borgo giallo e verde porta così a casa l'undicesimo drappo della sua storia.

Classifica Sbandieratori

1) 23,65 SAN LAZZARO  
2) 22,37 SAN PIETRO 
3) 21,94 TORRETTA 
4) 19,90 SANTA CATERINA 
5) 19,64 DON BOSCO 
6) 19,35 VIATOSTO 
7) 17,85 CATTEDRALE 
8) 16,97 SAN SECONDO 
9) 14,49 SAN DAMIANO 
10) 12.55 SAN MARTINO SAN ROCCO

Leggi tutto: San Lazzaro vince il Palio degli Sbandieratori

Pagina 5 di 9

Translate in

Joomla gallery by joomlashine.com

FOTOGRAFIE E VIDEO


L'ARCHIVIO DEL CANAPO

ANNO 2014

ANNO 2013

ANNO 2012

ANNO 2011

La Newsletter del Collegio

Iscriviti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative del Collegio Rettori? iscriviti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

Seguici su

facebook
twitter
youtube

Login

Per il momento non sono consentite registrazioni, per informazioni scrivere a: info@collegiodeirettori.net



Go to top