header girato

ASTI CORRE IL SUO PALIO

Posted by Collegio Dei Rettori on Giovedì 10 settembre 2015

Le modalità per assistere alla corsa da parte dei diversamente abili

 

FRA 6279Come è ormai consuetudine il Comune allestirà una pedana in Piazza Alfieri dedicata ai diversamente abili, residenti in Città. La pedana , a ingresso gratuito, dispone di circa dieci postazioni per carrozzelle che potranno essere occupate da chi lo richiede preventivamente.
Per evitare problemi di trasporto e di viabilità il Comune ha stipulato una convenzione con la locale Croce Verde, che dietro prenotazione, provvederà al trasporto degli ospiti e di un accompagnatore ,dalle rispettive abitazione fino a Piazza Alfieri, poco prima che inizi il Palio.
Chi fosse interessato ad assistere al Palio può contattare il Sig. Carlo Negro della Croce Verde al n. 329 9311212.

Palio, come vederlo su radio e tv

Come sempre sarà dato ampio risalto al Palio, sia attraverso i diversi canali televisivi, sia attraverso quelli radiofonici. In particolare Rai 3 nazionale effettuerà la tradizionale diretta del Palio domenica 20 settembre dalle 18 alle 19, con servizi di avvicinamento nelle settimane precedenti.Quartarete diffonderà la diretta regionale a partire dalle 15.30 sui canali 11 e 511, sempre domenica, con numerosi contributi sulla città e sul corteo, oltre a seguire le fasi della competizione in piazza Alfieri. La produzione tv è curata dal Comune di Asti attraverso una ditta specializzata.
Leggi tutto: Palio, come vederlo su radio e tv

Presentato il DVD sul Palio edito dal Collegio

A coronamento della cerimonia di premiazione degli alunni vincitori del concorso “ Le radici del futuro “ che si terrà lunedì 7/9p.v. presso la Cassa di Risparmio di Asti, si informa che sarà gradita l’occasione per presentare ufficialmente un DVD realizzato dal Collegio dei Rettori contenente le immagini più rappresentative ed entusiasmanti dell’edizione 2014 del Palio di Asti.

Si ringrazia a tale proposito la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti per il fondamentale contributo prestato a sostegno di questa realizzazione.

Asti ha finalmente il Museo del Palio

E' stato presentato sabato pomeriggio, nei locali di Palazzo Mazzola, il Museo del Palio di Asti, che ha visto la luce dopo i lunghi interventi di restauro che sono stati finanziati anche grazie ai fondi del Pisu. Leggi tutto: Asti ha finalmente il Museo del Palio

Grande successo per la mostra del Collegio dei Rettori

E' stata inaugurata martedì la mostra organizzata dal Collegio dei Rettori del Palio di Asti, in collaborazione con la Confartigianato di Asti e con Umberto Soletti Editore, dal titolo "Il Palio di Asti, una tradizione sempre viva".

Leggi tutto: Grande successo per la mostra del Collegio dei Rettori

Lunedì la premiazione del Progetto "Le Radici del Futuro"

DSC 3692Il Collegio Rettori del Palio di Asti è lieto di informare che il 7 settembre, alle ore 17,30, presso la Sede della Cassa di Risparmio di Asti

Leggi tutto: Lunedì la premiazione del Progetto "Le Radici del Futuro"

All'Archivio di Stato la mostra "Il Palio, una tradizione sempre viva"

20150831064014Aprirà martedì' 8 settembre alle ore 17 la mostra organizzata dal Collegio dei Rettori del Palio di Asti, in collaborazione con la Confartigianato di Asti e con Umberto Soletti Editore, dal titolo "Il Palio di Asti, una tradizione sempre viva". Leggi tutto: All'Archivio di Stato la mostra "Il Palio, una tradizione sempre viva"

Corse allo stadio: ecco le batterie

FRA 6175

Sono state rese note le batterie delle corse che si terranno domani sera, ore 20.30, allo stadio Censin Bosia. Come di consueto, si tratterà esclusivamente di corse secche.

 

 

 

Leggi tutto: Corse allo stadio: ecco le batterie

Pagina 6 di 9

Translate in

Joomla gallery by joomlashine.com

FOTOGRAFIE E VIDEO


L'ARCHIVIO DEL CANAPO

ANNO 2014

ANNO 2013

ANNO 2012

ANNO 2011

La Newsletter del Collegio

Iscriviti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative del Collegio Rettori? iscriviti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

Seguici su

facebook
twitter
youtube

Login

Per il momento non sono consentite registrazioni, per informazioni scrivere a: info@collegiodeirettori.net



Go to top